La società moderna è più concentrata su ciò che appare piuttosto che su quello che si ha dentro.
Così, un problema grave come l’#obesità viene interpretato erroneamente come un #badlooking, ovvero una mera questione #estetica di “brutta apparenza”.
Quello che conta invece è ciò che si ha dentro, ovvero i lipidi che scorrono nei minuscoli vasi del nostro corpo, ostruendoli con conseguente ischemia.
Più l’obesità è grave e più questi fenomeni possono avere conseguenze gravi, fino a portare a morte cellulare, infarto ed ictus.
Negli ultimi anni si sta diffondendo la moda del #bikinibody, ovvero il così detto “fisico da spiaggia”. Questa trovata, sicuramente di grande #appeal nei giovani e soprattutto nelle donne, rischia di creare ancora più problemi di quelli già presenti.
Cresce sempre di più, infatti, l’#insicurezza e la poca stima dell’individuo che non aderisce ai canoni del look perfetto in bikini..
Sebbene critichi questa trovata di marketing, non posso che consigliarvi di tenervi in allenamento tutti i giorni, magari prendendo spunto proprio da queste riviste e “guide”, ma con l’intento di fare del #bene al vostro #corpo e non per apparire più belli in spiaggia.
#ScopriComePuoiStareMeglio
#StudioLucaPagnussat
#Obesity #Child #Pediatry #BikiniBody #Problems #Healty