Da diversi anni nella comunità scientifica c’è stata una vera e propria rivoluzione. Alcuni ricercatori hanno scoperto che, sebbene si pensasse che il cervello smettesse di svilupparsi intorno ai 20 anni, questo non smette mai di cambiare, grazie a modifiche che vengono indotte da ciò che facciamo o impariamo. La nostra mente, infatti, continua a plasmarsi, creando nuove connessioni e addirittura cambiando la sua conformazione.. per tutta la vita!
Sono state trovate aree specifiche del cervello che mostrano caratteristiche strabilianti di neuro-neo-genesi, ovvero di creazione di cellule nervose nuove.
Questa scoperta mette in risalto l’importanza di continuare a stimolare la propria mente con giochi, libri e conoscenze. Anche lo sport allena la mente, creando e migliorando le connessioni da un’emisfero all’altro.
Allenate il vostro cervello, perché sarà un compagno ancor più fidato quando passeranno gli anni. Una continua stimolazione ridurrebbe infatti il rischio di malattie neurodegenerative.
Allena-Mente..
#ScopriComePuoiStareMeglio
#StudioLucaPagnussat
#Osteopatia #Osteopath #Osteopata #Health #Salute #Brain #Cervello